VENDERE VIA CHAT, NOVITÀ NELLO SHOPPING ONLINE

Sempre più grandi marchi globali raggiungono I clienti attraverso il mondo conversazionale privato

Alcuni anni fa, le aziende hanno iniziato a utilizzare WhatsApp, Facebook Messenger, iMessage, Line e altre App per evitare le restrizioni dei Call center e delle e-mail. Мa se prima sono stati usati principalmente per servizio clienti, oggi le aziende vogliono vendere via chat.

Così fa il gigante tecnologico più potente della Cina, Tencent – milioni di cinesi fanno acquisti attraverso il suo WeChat. Il commercio conversazionale ha già un nome – “C-commerce” ed è stabilito in Asia e America Latina. I consumatori occidentali stanno оrа cominciando a vedere la sua comodità.

Secondo alcuni, il C-commerce sostituirà l’E-commerce tra un decennio o due. La maggior parte delle conversazioni in chat tra grandi aziende e utenti iniziano da siti di e-commerce aziendali dotati di un pulsante “click to message”. Molte delle conversazioni iniziano sui social network. Ogni giorno 175 milioni di persone inviano un messaggio agli account aziendali in WhatsApp (canali WhatsApp destinati alle aziende).

Per esempio, la startup Yalo, la cui tecnologia collega le aziende alle piattaforme di messaggistica, ha clienti come Coca-Cola, Nestlé, PepsiCo, Unilever e Walmart. Apple Business Chat, lanciata nel 2017, è utilizzata dai negozi Home Depo, dagli hotel Hilton e dal marchio di moda Burberry. L’elenco di Facebook include la catena di cosmetici Sephora e il gigante dell’arredamento IKEA.

Condividi
Share

Commenti

be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai a TOP