PRODUTTORI DI SMARTPHONE NEL MERCATO DELLE AUTO ELETTRICHE
Non solo i noti marchi automobilistici sono predestinati per le auto elettriche. Sempre più imprese alternative puntano in alto.
Le “società Internet” come Google, Apple e Co. ora si rivolgono all’auto elettrica e hanno anche un vantaggio rispetto ai produttori di automobili classiche: hanno già il know-how IT necessario. Sono principalmente le nuove case automobilistiche come Tesla, ma anche le aziende IT che potrebbero vincere la competizione per le auto elettriche e la guida autonoma. Non sorprende che non solo Apple abbia annunciato la propria auto elettrica, ma anche Xiaomi. E ora un altro produttore cinese sta entrando nel mercato, che è principalmente conosciuto dagli smartphone in questo paese: Oppo.
Xiaomi sta mostrando la strada, ora anche Oppo dovrebbe avviare il proprio gruppo di progetti. Lo riporta il portale CarNewsChina, citando varie fonti cinesi. Il concetto e l’idea sono ancora agli inizi, si dice che l’azienda cinese stia già assumendo specialisti e rivedendo le risorse. Inoltre, Oppo è già in trattative con il produttore di batterie CATL e un altro fornitore, che produce anche componenti per Tesla.
Non è ancora chiaro come sarà l’auto elettrica Oppo e se il produttore stia lavorando su modelli diversi. Quello che è certo, però, è che Oppo prenderà parte alla conferenza degli sviluppatori SAIC dedicata al futuro dell’industria automobilistica.
Commenti