LG presenta mascherina elettrica con filtro e ventilazione

Il 3 settembre 2020 LG presenterà all’IFA, la Fiera tecnologica di Berlino, un prodotto innovativo – mascherina elettrica e ricaricabile, dotata di filtri e ventole per purificare l’aria e semplificare la respirazione, da usare al posto delle classiche mascherine usa e getta.

La maschera si chiama “PuriCare Wearable Air Purifier” ed e praticamente un purificatore d’aria indossabile. Questo prodotto hi-tech della società sudcoreana integra due ventole d’areazione a tre velocità, e un sensore respiratorio brevettato che riconosce quando si espira e si inspira in modo da regolare la velocità delle ventole per agevolare la respirazione.

LG non parla esplicitamente di Covid-19, ma afferma che il dispositivo “risolve il dilemma tra le mascherine fatte in casa, di bassa qualità, e le mascherine monouso che scarseggiano”. La mascherina integra due filtri Hepa 13, ad alta efficienza, sostituibili, e una batteria leggera, da 820mAh, che promette fino a 8 ore di autonomia alla velocità minima e due ore alla velocità massima. Inoltre, la custodia in dotazione, mentre ricarica la mascherina, la igienizza attraverso l’uso di luci Led UV.

Commenti

be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai a TOP