LA CASA: UN DESIGN RAFFINATO ANCHE PER L’OGGETTO COMUNE
Amleto Missaglia, azienda nata nel 1884, propone uno stile “caratterizzato da un gusto e da una ricerca nei dettagli che rendono i nostri spazi dei luoghi senza tempo”, come sottolinea Giacomo, titolare, quinta generazione dell’azienda
Al teatro dal Verme di Milano fa il suo debutto uno degli autori magistrali del melodramma italiano: con l’opera “Le Villi” ottiene un consenso di critica e di pubblico Giacomo Puccini, consenso che non sfugge a Giovanni Ricordi, allora titolare della celebre casa editrice: inizia la carriera di Puccini. Era il 1884. Nello stesso anno, Giuseppe Missaglia apre in via Moneta una bottega per il commercio di statuette Mariane in gesso e vasi in ceramica.
“È da quell’anno che coltiviamo e trasmettiamo la passione per l’home decor e per il design, tra artigianato e modernità”, commenta Giacomo Missaglia, quinta generazione della famiglia.
“Il nostro stile, lo stile Missaglia, è caratterizzato da un gusto e da una ricerca nei dettagli che rendono i nostri spazi dei luoghi senza tempo: è contemporaneo anche quando riscopriamo forme e linee che hanno definito il passato”.
“La scelta di un oggetto per la casa – prosegue il titolare – è per noi un momento magico, un modo per assaporare e far apprezzare le eccellenze del made in Italy e per questo selezioniamo per la nostra clientela i migliori prodotti e i materiali più raffinati dei brand italiani ed europei, icone di eleganza, ricercatezza e stile”.
“La nostra boutique di Palazzo Talenti, in via Giuseppe Verdi 6 a Milano, è così la destinazione perfetta in cui lasciarsi incantare dalla più alta Art de la Table: la selezione dei prodotti esposti – sottolinea Giacomo Missaglia – sono l’incarnazione più intima e profonda del dialogo aperto e costante tra l’individuo e gli oggetti che lo circondano all’interno dell’abitazione, e sono in grado, ognuno con la propria voce, di erigere conversazioni con la persona in grado di celebrare l’ordinario, glorificare il frugale e manifestamente elevare il quotidiano con la cultura centenaria trasmessa dalle mani dell’artigiano all’oggetto di uso comune”.
Arrivati alla quinta generazione, Amleto Missaglia 1884 rappresenta oggi non solo un brand, ma un retail concept unico che garantisce alle persone la possibilità di poter contare su un’offerta completa per arredare ogni singolo ambiente della propria casa.
Commenti