PMI: AL VIA LE ISCRIZIONI
PER IL PREMIO OPEN INNOVATIVE
Ideato dal network globale Grant Thorton – consulenza per audit, tax e advisory – il riconoscimento è alla quinta edizione e si sviluppa in sei sezioni
Per le piccole e medie imprese arriva il riconoscimento nazionale di indubbio valore: il Premio Open Innovative PMI, giunto alla quinta edizione. Sono aperte le iscrizioni al premio ideato e organizzato in esclusiva per le PMI innovative da Grant Thornton, la member firm italiana di Grant Thornton International Ltd, network globale che fornisce servizi di consulenza in area Audit, Tax e Advisory con oltre 58.000 professionisti in circa 130 Paesi. Per partecipare occorre iscriversi sul sito www.openinnovativepmi.it/premio/ compilando il form online entro il 30 settembre 2021. Le iscrizioni sono libere e gratuite. Possono aderire le PMI presenti nell’apposito registro delle Camere di commercio.
Il Premio riconosce le migliori PMI innovative italiane – come riporta “Il giornale delle Pmi” – e si inserisce nel progetto multidisciplinare “Open Innovative PMI” che ha il duplice scopo di monitorare, promuovere e valorizzare la migliore innovazione “made in Italy” e di portare attenzione su questa specifica tipologia di impresa.
Il progetto si rivolge anche a grandi aziende, investitori e in generale a tutto l’ecosistema dell’innovazione italiana, si legge sempre sul notiziario.
Open Innovative PMI si sviluppa in sei diverse sezioni interconnesse tra loro: il Premio, il Convegno, l’Osservatorio, l’Academy, il Vivaio e le News e per promuovere l’innovazione ha dedicato un’apposita piattaforma web www.openinnovativepmi.it.
Le categorie in gara quest’anno per la quinta edizione sono tre: “Ricerca, innovazione e digitale”, categoria alla quale possono candidarsi tutte le PMI innovative la cui componente economica e/o operativa sia per la maggior parte dipendente da attività di Ricerca&Sviluppo e/o da applicazioni di natura tecnologica; “Internazionalizzazione”, categoria specifica per tutte le PMI innovative che hanno avviato un percorso di espansione all’estero; “Millenials”, categoria dedicata esclusivamente a tutte le PMI nate prima del 2010.
Una giuria indipendente, composta da esponenti del mondo accademico e della business community del panorama italiano si riunirà martedì 19 ottobre per valutare le candidature e selezionare le finaliste. Il presidente della commissione – precisa “Il giornale delle Pmi” – sarà Federica De Santis, docente presso il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa e responsabile scientifico dell’Osservatorio Open Innovative PMI. La premiazione si terrà a Roma il prossimo 11 novembre.
Il premio è patrocinato da MAECI, CNR, AIFI e ANDAF.
Per informazioni sul premio e sul regolamento:
Commenti