IKEA, UNA NUOVA ATTIVITÀ
LA VENDITA DI ELETTRICITÀ

L’energia che il colosso svedese del mobile venderà sarà generata da parchi solari ed eolici, che non hanno più di 5 anni

A partire da settembre, Ikea venderà energia elettrica. L’azienda inizierà a offrire il servizio prima in Svezia e l’obiettivo è renderlo disponibile a livello globale. Svea Solar, il partner energetico di Ingka, proprietario della maggior parte dei negozi Ikea in tutto il mondo, acquisterà l’energia dal Nord Pool e poi la rivenderà ai clienti del negozio senza costi aggiuntivi.

Il pagamento avverrà su base mensile e, secondo Reuters, oltre al prezzo fisso, i consumatori dovranno pagare un tasso variabile. Il servizio si chiamerà Strömma (in swedese -flusso). Gli utenti saranno in grado di monitorare il loro utilizzo di un’app per smartphone e, nel caso in cui ci sia energia inutilizzata, ci sarà l’opportunità di fare trading in borsa. L’obiettivo dell’azienda è rendere l’energia solare ed eolica più accessibile a tutti.

Ikea mira a essere “amica del clima” – ridurre le emissioni di gas serra più del previsto dall’intera catena dell’azienda, dalla produzione delle materie prime allo smaltimento dei mobili dei clienti. Entro il 2030 IKEA venderà anche pannelli solari in 11 paesi.

Condividi
Share

Commenti

be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai a TOP