Ospite d'onore è stata la Console generale della Repubblica di Bulgaria, Ana Paskaleva

PRIMO BUSINESS NETWORKING ITALIA BULGARIA A MILANO

Si apre un ponte per rafforzare la comunità italo-bulgara a Milano e favorire nuove collaborazioni

Nei giorni scorsi, presso il Centro Ambrosiano di Milano, si è tenuto il primo Business Networking Italia Bulgaria, un evento organizzato da FenImprese Bulgaria, FenImprese Milano Centro e Associazione Network Italia Bulgaria, con il patrocinio del Consolato Generale della Repubblica di Bulgaria a Milano.

Media partner ufficiale dell’iniziativa è stato Il Velo di Maya MAGAZINE. L’evento è stato realizzato con il sostegno di SAAD Consulting, L’Erbolario e iNNObizACADEMIA, parte dell’ iNNOBIZ1™ Swiss-Global Ecosystem and Partner Network.

Da sinistra: Daniele Indaco (SAAD Consulting), Olga Georgieva (Associazione Network Italia Bulgaria, Il Velo di Maya MAGAZINE), Rosalia Leykauf (iNNObizACADEMIA), Domenico Di Paola (FenImprese Milano Centro), Oreste Lodigiani (L’Erbolario)

“L’obiettivo di questo networking, destinato a diventare un appuntamento annuale, è rafforzare la comunità imprenditoriale italo-bulgara già presente a Milano.”, ha commentato Olga Georgieva, moderatore dell’evento e presidente dell’Associazione Network Italia Bulgaria, direttore responsabile di Il Velo di Maya MAGAZINE.

Vi hanno partecipato oltre 50 ospiti, fra imprenditori, professionisti e artisti che operano in Italia e Bulgaria, creando sinergie economiche, culturali e professionali tra i due Paesi. L’evento ha accolto imprenditori provenienti da Italia, Bulgaria e Svizzera, tra cui Lucrecia Vanni, presidente della Camera di Commercio Bulgaro Argentina a Sofia, Viktor Stoychev, produttore di gioielli d’oro, il famoso artista bulgaro Alzek Mishev e tanti altri.

Ospite d’onore è stata la Console generale della Repubblica di Bulgaria, Ana Paskaleva, che ha ribadito l’impegno delle istituzioni bulgare nel sostenere i legami economici e culturali e nell’assistere gli imprenditori nella ricerca di partner in entrambi i Paesi. L’evento si colloca nell’ambito delle celebrazioni per il 145°anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Bulgaria, commemorato lo scorso 26 settembre a Milano.

Domenico Di Paola, presidente di FenImprese Milano Centro, ha presentato la federazione, che raccoglie oltre 20.000 imprese italiane in vari settori, esprimendo la volontà di supportare le imprese italiane e bulgare nei processi di internazionalizzazione in collaborazione con FenImprese Bulgaria, guidata da Pasquale Lacasella.

Centro Ambrosiano, Olga Georgieva, Domenico Di Paola (al centro)

Daniele Indaco, presidente di SAAD Consulting, ha condiviso la sua esperienza ventennale nell’assistere gli imprenditori italiani in Bulgaria. Oreste Lodigiani, che ha portato nel Paese uno dei brand italiani più famosi,  L’Erbolario, ha parlato della storia del brand in Bulgaria e ha espresso il suo desiderio di vedere i prodotti di eccellenza con rosa bulgara diffondersi in Italia. Rosalia Leykauf, presidente di iNNObizACADEMIA, ha illustrato il suo progetto transnazionale tra Svizzera, Bulgaria e Liechtenstein, annunciando il primo forum che riunirà innovatori e investitori a SofiaFIRST iNNOBIZ1 ECONOMIC&SOCIAL IMPACT INVESTMENT FORUM, 12-15 December 2024.

 

Condividi
Share

Commenti

be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai a TOP