Ruben Razzante, paladino dell’informazione corretta

Tutela dell’informazione; rigore contro le fake news; tutela della privacy. L’impegno nella promozione dei diritti-doveri e dei valori della comunicazione trasparente e del dialogo, della solidarietà e cura dei beni del Paese sono il cardine dei messaggi del professor Ruben Razzante, componente a titolo gratuito della task force governativa, anti fake news covid19.

“È un grande onore offrire le mie conoscenze specialistiche in diritto dell’informazione a supporto del mio Paese”, afferma l’insigne giurista, editorialista, docente all’Università Cattolica di Milano e fondatore del portale istituzionale www.dirittodellinformazione.it

Razzante è un giovane professionista, esperto riconosciuto di profilo internazionale, che cura anche la formazione in deontologia presso l’Ordine nazionale dei giornalisti.

“Nel 2019 ho fondato il sito dirittodellinformazione.it che invito a visitare. Le aree tematiche ospitano raccolta di Leggi, interventi autorevoli, ricerche, approfondimenti e pubblicazioni tecniche.  Recentemente si è arricchito della rassegna Good News, mosaico di fatti positivi rilevanti e significativi con orientamento in construens per l’Italia che riparte.

Il professor Razzante focalizza l’obiettivo da centrare cioè  “l’impegno di ciascun cittadino è diventare italian brand ambassador per incoraggiare i turisti a visitare il nostro Paese”.

“L’eccellenza italiana – sottolinea il professor Razzante – si realizza concretamente ogni giorno con coerenza unita a messaggi di comunicazione poderosi e convinti e visioni lungimiranti, essenziali per la ripresa operativa e lo sviluppo economico nazionale”.

 

 

 

Commenti

be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai a TOP