ACCORDO FRA BNP PARIBAS E KASANOVA PER LE NUOVE APERTURE
Condizioni competitive dedicate ai nuovi imprenditori per le operazioni di leasing
Accordo fra Kasanova Spa e BNP Paribas Leasing Solutions: gli affiliati che apriranno un nuovo negozio, ma anche coloro che vogliano rinnovare il punto vendita o sviluppare l’attività con un’ulteriore sede, avranno la possibilità di fare richiesta di locazione operativa o di leasing per i beni materiali e immateriali, necessari per realizzare il negozio.
“Questa partnership segna un passo significativo per il nostro ingresso nel mondo del franchising come Partner finanziario – afferma Philippe Desgeans, Country Manager di BNP Paribas Leasing Solutions Italia -. Per noi è un’ulteriore azione che consolida la nostra vocazione ad essere sempre a supporto dell’economia reale, a fianco delle imprese che vogliano crescere in modo sostenibile e rendersi sempre più moderne”.
BNP Paribas Leasing Solutions, leader europeo nelle soluzioni di leasing, di noleggio e di finanziamenti su misura, al mondo del franchising, per supportare aziende di ogni dimensione in piani di apertura di nuovi punti vendita. Il suo ruolo è di intervenire dopo l’affiliazione fra il marchio franchisor e l’imprenditore che vuole aprire una nuova attività, finanziando tramite leasing tutta l’attrezzatura, l’arredamento e i servizi necessari al nuovo store.
Così, la banca svolge un ruolo di facilitatore: da un lato, rende più semplice e immediata l’iniziativa dell’imprenditore privato (il franchisee), garantendogli un supporto economico per avviare l’attività; dall’altro, affianca l’azienda partner, proponendo soluzioni dedicate, agili e semplici, per il finanziamento del franchisee, riuscendo così a dare un incentivo ulteriore all’espansione dell’attività sul territorio.
“L’accordo con BNP Paribas Leasing Solutions ci consente di presentarci a chi intende avviare l’attività imprenditoriale offrendo un servizio aggiuntivo di grande rilevanza – afferma dal canto suo Maurizio Ghidelli, Ceo di Kasanova Spa -. Questo ci permetterà, anche in una fase congiunturale così delicata, di incrementare il numero dei punti vendita, secondo il progetto Negozi&Futuro, che nel periodo 2021-25 prevede l’apertura di 500 nuovi negozi, 106 dei quali già aperti nel 2021”.
BNP Paribas Leasing Solutions
Leader europeo e italiano in asset finance, BNP Paribas Leasing Solutions supporta la crescita di Partner e Clienti offrendo soluzioni di leasing, di noleggio e di finanziamenti su misura per investimenti in attrezzature professionali. Al cuore dell’economia reale, garantisce alle imprese un’ampia flessibilità perché rimangano competitive e aggiornate e possano crescere in modo sostenibile e sempre più digitale. Oggi conta 3700 collaboratori in 20 paesi, di cui 480 in Italia, dove è attiva da oltre 30 anni e copre l’intero territorio nazionale, con 50.000 contratti stipulati solo nel 2020. A livello globale, sempre nel 2020 ha finanziato 310.000 attività, per un totale di 12,8 miliardi di euro fra Europa, Asia e Nord America.
Per maggiori informazioni: www.leasingsolutions.bnpparibas.it
Kasanova Spa
Kasanova Spa conta oggi oltre 500 punti vendita, diretti per il 41% e affiliati per il 59%. I negozi sono presenti sull’intero territorio nazionale. L’avventura oltre i confini dell’Italia nasce nel 2018, con le aperture a Beirut e Nizza. Nell’azienda lavorano circa 1700 dipendenti con un’età media di 33 anni. Il fatturato del 2021 ha superato i 330 milioni di euro.
Commenti