È IL COVID CHE CAMBIA IL MERCATO E NON VICEVERSA

GIACOMO PERGAMENA, Imprenditore

Che impatto ha avuto la situazione attuale sulla tua vita di ogni giorno?

Dopo un primo momento di smarrimento e incertezza di come affrontare la novità dovuta al Covid, mi sono reso conto di quanta libertà abbiamo perso, sia in contatti umani e libertà personale. Inoltre la mascherina ha annullato anche la personalità e la voglia di comunicare, rendendoci tutti uguali ed al guinzaglio.

Nel tuo settore che prospettive ci sono? Come vi state muovendo?

Il mio settore, del servizio alla persona, essendo un negozio di marca Jean Louis David, al quale gestisco, al momento è abbastanza negativo, con un calo di lavoro molto importante a secondo del mese, Dato che il punto vendita è molto penalizzato perché lavoriamo con uffici, passaggio e turismo. Ci è rimasto solo la clientela di zona, che ci permette solo di galleggiare.

Il tuo sguardo sul futuro?

Per quanto riguarda il futuro, noi ci moviamo come al solito, con dinamiche commerciali, a volte anche, molto aggressive. Ma, penso che, finché non usciamo da questa situazione, è difficile prevedere il futuro. Al momento vedo tutte le attività navigare a vista e quotidianamente si cambia il modo di vedere il mercato. Attualmente è il Covid che cambia il mercato e non viceversa.

 

Commenti

be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai a TOP