FORWARDX, INTELLIGENZA ARTIFICIALE NELLE VALIGIE

Fondata nel 2016 a Pechino l’azienda ha sviluppato un importante bagaglio robotico con movimento autonomo, che segue il suo proprietario ovunque

ForwardX ha sviluppato una serie di prodotti innovativi per i mercati consumer e business, da Ovis, la prima valigia intelligente al mondo, ai visual Autonomous Mobile Robots (vAMR). La società è meglio conosciuta in Nord America proprio per Ovis, la valigia stravagante e basata sull’intelligenza artificiale che segue il suo proprietario negli aeroporti e negli hotel.

Ovis è dotata di fotocamere, Gps e sensori che le consentono di evitare gli ostacoli sul suo cammino. La valigia si muove a 6 km/h e la sua batteria dura fino a quattro ore. Le sue dimensioni rientrano nei limiti del bagaglio a mano. L’innovativa valigia ha un prezzo di 800 dollari e, secondo i suoi fondatori, è adatta a persone che viaggiano spesso in aereo, manager o anziani, che hanno difficoltà a muoversi con bagagli pesanti. In tre anni, l’azienda ha attirato 30 milioni di dollari di investimenti da vari fondi.

Il team di ForwardX con oltre 180 persone lavora per sviluppare soluzioni intelligenti che aiutano le aziende a creare valore e raggiungere l’eccellenza nei loro settori. Già collaudate, le soluzioni ForwardX sono attualmente impiegate in diverse aziende Fortune 500, tra cui il più grande fornitore di servizi logistici di terze parti al mondo, il più grande rivenditore di abbigliamento del Giappone e il terzo fornitore di televisori a livello globale.

 

 

Condividi
Share

Commenti

be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai a TOP