Maurizio Ghidelli

ACCORDO KASANOVA-GRENKE: LOCAZIONE OPERATIVA PER I CLIENTI

“Prende corpo – come sottolinea il ceo di Kasanova, Maurizio Ghidelli – il nostro progetto che prevede l’apertura di 500 negozi entro il 2025”. A quota 106 nuovi punti vendita nell’anno appena concluso

Kasanova ha rinnovato l’accordo con Grenke Locazione, multinazionale attiva nella locazione operativa B2B con focus sulle Pmi e sul mondo del franchising.

Grazie alla partnership, i nuovi affiliati e quelli esistenti avranno la possibilità di fare richiesta della locazione operativa per l’allestimento del proprio negozio.

È un aiuto concreto per gli imprenditori Kasanova che devono aprire un nuovo negozio o per quelli che devono rinnovare quello esistente, perché invece di impegnare del capitale o ricorrere a prestiti per acquistare le attrezzature e gli allestimenti, possono noleggiarli a condizioni vantaggiose.

La partnership con Grenke dà ulteriore spinta al grande piano di Kasanova che prevede l’apertura di 500 nuovi negozi in franchising all’anno nel periodo 2021-25, ovvero “prende corpo – come sottolinea il ceo di Kasanova, Maurizio Ghidelli – il nostro progetto Negozi&Futuro, che prevede appunto l’apertura di 500 negozi entro il 2025”. Progetto che chiude il 2021 superando l’obiettivo annuale prefissato con il numero record di 106 nuove aperture, di cui ben 99 in affiliazione. Il progetto è decollato grazie alla nuova formula del conto vendita, con la quale l’affiliato paga la merce dopo averla venduta, e grazie anche alle importantissime agevolazioni per la realizzazione del negozio, che gli affiliati possono richiedere a primari partner di Kasanova, quali appunto Grenke Locazione

Gli investimenti previsti da Kasanova hanno un tetto di circa 50 milioni in 5 anni, con un incremento di 15 milioni nella pubblicità televisiva. Prevista anche la formula del ‘conto vendita’, che consente all’affiliato Kasanova di pagare solo i prodotti che ha venduto. La previsione del fatturato medio dei nuovi punti vendita è compresa tra i 550mila e i 700mila euro.

Cos’è la locazione operativa?

La locazione operativa di Grenke è la soluzione per gli imprenditori che vogliono dotarsi di beni strumentali, tecnologie e attrezzature senza indebitarsi per l’acquisto, senza dover impegnare del capitale per acquistarli e senza ricorrere a prestiti.

L’azienda può quindi noleggiare i beni necessari alla propria attività in modo rapido e sostenibile. 

I vantaggi per il cliente.

L’azienda che utilizza la locazione Grenke beneficia di una serie di vantaggi: oltre all’utilizzo immediato di beni strumentali, senza indebitarsi, il cliente può pianificare con comodità i propri investimenti, distribuendo il costo dei beni noleggiati su una durata da 24 a 60 mesi.
Un comodo canone trimestrale, costante nel tempo e predeterminato permette quindi di utilizzare le migliori tecnologie e soluzioni senza gli oneri dell’acquisto. Inoltre, i canoni di locazione rappresentano un costo 100% deducibile e non appesantiscono la struttura finanziaria della propria impresa, in quanto la locazione non risulta nei rapporti creditizi come voce di indebitamento.

La procedura per la richiesta della locazione è semplice e snella: l’azienda presenta la domanda di locazione operativa senza sostenere alcun costo. Grenke valuta la richiesta e fornisce l’esito in
2-4 giorni lavorativi.

Condividi
Share

Commenti

be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai a TOP