Palazzo Pirelli, la mostra Direzioni

QUELLE “DIREZIONI” INDICATE DA GIOVANI FOTOGRAFI BULGARI

A Palazzo Pirelli una mostra promossa dal Console generale a Milano,
Tanya Dimitrova

In occasione della Festa del Risveglio Nazionale, la Console Generale della Repubblica di Bulgaria a Milano Tanya Dimitrova ha inaugurato nei giorni scorsi la mostra fotografica dal titolo “Direzioni” a Palazzo Pirelli di Milano, sede del Consiglio Regionale della Lombardia. L’esposizione itinerante è stata concessa dall’Istituto Nazionale di Cultura presso il Ministro degli Affari Esteri della Bulgaria, diretto da Snejana Yoveva, e ospitata dalla Regione Lombardia.

Snejana Yoveva, direttore dell’Istituto Nazionale di Cultura, e Tanya Dimitrova, Console Generale di Milano per la Bulgaria.

La mostra, allestita a Milano su invito del Console Generale e con la collaborazione del Sottosegretario alla Presidenza della Regione con delega ai rapporti internazionali, Alan Christian Rizzi, presenta le fotografie di 14 autori, per la maggior parte amatoriali, senza limiti nell’età o l’esperienza professionale, che hanno partecipato all’omonimo concorso in Bulgaria nel 2020, in occasione della celebrazione dei 15 anni trascorsi dalla nascita dell’Istituto di Cultura. Le fotografie interpretano diversi temi, si “muovono” in diverse “direzioni”, come suggerisce il titolo stesso della rassegna, tra cui la bellezza della natura, i monumenti storici, ma anche le persone e le loro emozioni. Gli autori selezionati dalla giuria hanno colto nelle loro opere i temi della globalizzazione, la mobilità e le nuove tecnologie, la tolleranza tra le nazioni, il dialogo interculturale e la condivisione dei valori universali.

 

Un angolo della mostra
Condividi
Share

Commenti

be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai a TOP