Il padiglione della Fiera Holiday & Spa di Sofia

DAI BALCANI ALLA SARDEGNA PER UN TURISMO DI PRIM’ORDINE

La Rete Laksos ha presentato alla Fiera Holiday & Spa di Sofia il progetto che intende promuovere strutture, prodotti tipici e artigianali dell’isola. Interesse anche da parte degli operatori di Skopje

Da Sofia alla Sardegna, transitando per la Macedonia del Nord. Grazie alla Rete Lakesos, progetto che punta alla valorizzazione e alla promozione dell’offerta di servizi turistici dei territori del Logudoro e Meilogu, grazie ad una rete di imprese locali operanti nella ricettività, nella produzione di prodotti tipici e artigianali e servizi.

La nuova realtà turistica ha trovato consensi alla manifestazione fieristica Holiday & Spa che si è svolta a Sofia nei giorni scorsi, con una finestra sull’attività della rete presentata a Skopje: il fascino delle località collocate nella parte settentrionale della Sardegna ha destato l’interessamento degli operatori turistici balcanici. Presto nell’isola italiana giungeranno i primi visitatori provenienti dai due Paesi.

Le potenzialità turistiche e organizzative nelle località sarde sono state illustrate a Sofia dal temporary manager della Rete Laksos, Franco Branca, in un incontro con diversi operatori, agenzie di viaggio, tour operator e stampa specializzata, incontro che si è replicato nella capitale della Macedonia del Nord. Il tutto è stato organizzato con la supervisione dell’Ice (l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) con la collaborazione della Camera del turismo locale.

Cosa ha attirato l’attenzione degli operatori? La possibilità di poter fruire di un turismo all’aria aperta con panorami veramente unici, e anche l’aspetto enogastronomico: la Sardegna si fa apprezzare anche per la cucina e i vini, senza tralasciare distillati a base di mirto.

 

 

Condividi
Share

Commenti

be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai a TOP